Mo 27.11.2017
Veri Spezial (Comedy im Herbst)
Aula, D-66280 Sulzbach
Di 28.11.2017
Veri Spezial (Comedy im Herbst)
Kulturhalle, D-66333 Völklingen-Wehrden
Mi 29.11.2017
Veri Spezial (Comedy im Herbs)
Kulturhalle am Markt, D-66265 Heusweiler

Archivio di calendari di rifiuti

Deutsch              Français              Italiano              Rumantsch

Veri salva en beni culturali svizzeri

Il calendario d’immondizie, la guida della gestione dei rifiuti, foglio d’istruzzioni per il regolamento dei rifiuti. Predetto calendario e un unico bene culturale che prima o poi sparirà dalle nostre comuni. Imprenditori generali prossimamente ristacheranno un fenomeno unico, quello dell’ ordine di rifiuti comunali. Ogne comune ha un proprio ordine. Negli ultimi dodic’anni sono sparite più di 400 comuni svizzere (14%) ed entro il 1.1.2013 altre 70 comuni scompariranno.

Con tutti gli standard che di seguito entreranno in rigore, scompariranno anche i calendari e le guide sulle raccolte dei rifiuti. Purtroppo con elli scomparirà anche un bene culturale, che nonostante si tratti di un ordine d’immondizie, sono sempre stati curati efficacei. Gli emblemi e i pittogrammi sempre trattandosi di leggi comunali, erano spesse volte anche umorsitici e curiosi e naturalmente unici.

Nell’ mio spettacolo cabarettistico che attualmente sono in tournee, con nome “Ab- und Zufälle”, prendo cura e tratto i temi politici e socio-culturali della svizzera e anche di rifiuti e smaltimento.

Il mio desiderio sarebbe collezionare vari calendari della legge d’immondizie, fogli d’istruzzioni, possibilmente di tutti paesi svizzeri. Dopo mia tournee nella svizzera tedesca che durerà fino alla fine di Marzo 2013, io che vorrei realizzare un’esposizione di calendari in una specie di mostra speciale. Un evento che certamente sarà unico. Voglio mostrare questa mostra per due anni in diverse località della Svizzera. Oltra questo periodo questi calendari essere eliminati o archiviati.


Lo stato attuale del collezionare

Legenda (per maggiori informazioni, cliccare sulla mappa.):

  • grigio = non ha un calendario dei rifiuti
  • giallo = richiesto
  • rosso = respinto
  • verde = ricevuto

Apri la mappa ingrandita
Ultimo aggiornamento: 19.09.2013

 

Novitas (tedesco)

Veri-Abfallkalender-Malters

2.10.2012 / Der erste Kalender ist im Archiv. Ruedi Amrein, Gemeindepräsident von Malters, übergibt Veri für sein Archiv den allerersten Abfallkalender.